Home > antiquariato > Antichità Belsito: negozio online ma non solo…

Antichità Belsito: negozio online ma non solo…

Trovare attrezzature e materiali per il restauro, soprattutto se si opera in ambito professionale, spesso può essere un ostacolo notevole. Soprattutto se si abita in provincia infatti, i negozi specializzati scarseggiano e, troppo spesso, non offrono della merce qualitativamente all’altezza delle nostre aspettative. Se invece abbiamo la fortuna di vivere nei pressi di un’attività commerciale che tratta questa tipologia di merce, non sempre si tratta di attività che fanno dell’economicità il loro cavallo di battaglia e anzi, proprio la mancanza di concorrenza può aumentare notevolmente i prezzi.

Antiquariato - Antichità Belsito

In questo caso la rete corre in nostro soccorso offrendoci, grazie al mercato digitale, diverse opzioni per effettuare acquisti presso negozi “fisicamente” anche molto distanti dalla nostra residenza con una relativa certezze di non ricevere materiale adatto al nostro scopo.

Trovare un negozio di fiducia per materiale e attrezzatura non è affatto facile

Chi predilige gli acquisti on line per quanto riguarda questo settore  avrà probabilmente già sentito parlare di Antichità Belsito. Per chi non conoscesse già questo nome, questa azienda offre due tipi di servizi, occupandosi sia della vendita di strumenti e materiali offrendo un’ampia scelti di prodotti specifici per interventi per il restauro ligneo, metallico e pittorico oltre che per la doratura e impagliatura. Sul sito inoltre, è possibile prendere visione dell’intero catalogo offerto, salvarlo per una successiva consultazione oppure stamparlo per poter avere sempre sotto occhio quali novità vengono introdotte nello store online.  In tale contesto i prodotti disponibili sono centinaia e vanno incontro a ogni tipo di esigenza e competenza dell’acquirente. Naturalmente, per garantire la qualità e la professionalità di quanto venduto, ogni singolo prodotto viene sottoposto a un rigoroso sistema di controllo qualitativo seguito da continui test applicativi nel laboratorio di restauro: in questo modo l’acquirente finale può dirsi sicuro oltre ogni dubbio della bontà di quanto acquistato.

Grazie a test e prove nei laboratori, Antichità Belsito può offrire prodotti di qualità assolutamente indiscutibile

Proprio il restauro è la tematica su cui si concentra il sito soprattutto con la sezione denominata “Laboratorio” di Antichità Belsito, abbondano guide e tutorial che vanno incontro a chi si sta avvicinando a questo affascinante mondo per la prima volta, anche se spesso i consigli possono risultare preziosi anche a chi pratica già abitualmente queste attività. Si tratta di guide accurate e di facile comprensione che trattano il restauro del mobile in tutte le sue fasi (pulitura, sverniciatura, consolidatura, intaglio, intarsio, stuccatura, colorazione e lucidatura).

Antichità e Restauro

Gli interessanti approfondimenti non si limitano però al settore del mobile, trattando anche argomenti più specifici come restauro della doratura, pulitura e finitura di monete antiche, impagliatura, realizzazione di mosaici, riparazioni di ceramiche e tanti altri piccoli consigli su come migliorare il nostro lavoro e la nostra passione. Proprio in virtù di quanto appena detto, consiglio la visita anche a chi non è direttamente interessato all’acquisto: il sito risulta essere una fonte notevole di risorse (utili a chi ama questo settore a prescindere dalla sua preparazione) oltre che un semplice negozio digitale.

Oltre ad acquistare materiale, su Antichità Belsito vi sono diversi tutorial molto utili e interessanti

Risulta possibile acquistare tramite lo store online con  carta di credito, bonifico bancario, postagiro, ricarica postepay, paypal o contrassegno. Quest’ultima opzione, comprensiva dei costi di spedizione, comporta un pagamento esclusivamente in contanti al corriere nel momento della consegna.

Antichità Belsito ha naturalmente anche una sede “fisica” ed è situato presso Via Giovan Battista Gandino, 34-40 a Roma ed è aperto dal lunedì al venerdì con orario 9.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00. Potete contattare l’azienda tramite il numero di telefono 06 39031152 o via fax 1782207800. Un’altro modo per richiedere informazioni riguardo i prodotti venduti è scrivere direttamente alla casella di posta elettronica [email protected]

 

 

 

Articoli interessanti

Top